Mi occupo dal 1996 di consulenza alle famiglie e alle imprese, rivolgendo particolare attenzione al settore creditizio.
Sono un Consulente del credito e un Educatore Finanziario
Nel mio lavoro, parto dalla volontà, o forse come mi dicono in tanti dalla "missione", di affiancare Famiglie e Aziende nella impresa possibile di modificare i comportamenti, soprattutto in ambito finanziario, al fine di migliorare il proprio benessere.
Da più di 20 anni, infatti, il mio lavoro è quello di affiancare il cliente (famiglia e azienda) in scelte molto importanti e delicate. Il mezzo per farlo, non sono i prodotti delle banche, ma la passione per il mio lavoro che mi porta a NON fare collezione di clienti vendendogli il primo prodotto che mi passa sotto mano, ma ad affiancarli nella elaborazione di attente analisi prima di scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze, riducendo e, nella maggior parte dei casi, azzerando i rischi di errori critici.
Ai miei clienti voglio dare quella consapevolezza che consente loro di pianificare correttamente gli interventi necessari per il raggiungimento degli obiettivi di vita personali, familiari, aziendali. Tutto, ponendo la massima attenzione a vari aspetti: budgeting, indebitamento, protezione, ritiro dal lavoro o passaggio generazionale, investimento
In tutti questi anni ho gestito centinaia di clienti ed ho anche la fortuna di lavorare a stretto contatto con le banche relazionandomi con loro quotidianamente. Questo mi consente di essere sempre aggiornato su cosa succede al loro interno, di capire cosa vogliono e come analizzano i dati al fine di concedere credito a Famiglie e Imprese.
Sono un Consulente creditizio, collaboratore della società Euroansa Spa.
Nel 2020 ho fondato insieme ad altri miei colleghi Mutuo Casa Semplice, il primo protocollo in Italia che attraverso un Sistema testato in 20 anni di esperienza su centinaia di clienti soddisfatti, ti consente di 'confezionare' il tuo
MUTUO SU MISURA in pochi semplici passi evitando così di rovinarti la vita. Un vero e proprio "abito finanziario" costruito su di te.
Io, non prevedo il futuro, ma faccio di tutto per renderlo possibile
...conoscere per decidere, pianificare per vivere meglio!!
Negli ultimi tempi si parla sempre di più di Educazione finanziaria.
L’Italia, purtroppo è uno dei paesi con il più basso livello in tema di “alfabetizzazione finanziaria”.
Ma ultimamente inizia ad intravedersi qualche spiraglio. Negli ultimi tre anni l’educazione finanziaria degli italiani è migliorata, ma è migliorata poco ed in modo diseguale.
Noi siamo convinti che l’educazione finanziaria è, e sarà sempre di più, uno strumento strategico per Famiglie e Aziende e rappresenterà il "vaccino" per combattere le conseguenze negative di scelte poco informate e consapevoli.
I comportamenti, soprattutto in ambito finanziario, caratterizzano una parte importante delle decisioni prese dai cittadini nell’arco della loro vita e possono generare conseguenze positive o negative sulla vita personale, familiare, aziendale.
Ma allora la domanda vera è: Cosa dobbiamo fare per essere meno “ignoranti”?
In primo luogo, bisognerebbe partire da alcune domande che tutti noi dovremo porci e che non hanno nulla a che fare con i prodotti: Il mio bilancio familiare è solido? Ma lo sarà anche domani? Posso indebitarmi? Posso ristrutturare i debiti contratti? Come? Quanto costa la mia casa e quando potrò comperarla? Quanto mi serve per fare studiare i miei figli? A che età potrò andare in pensione? Quanto avrò? E mi basterà? Come proteggere i miei soldi dall’inflazione? Come diversificare i miei investimenti e controllare il rischio?....
Noi vogliamo aiutarvi a trovare una risposta a tutti questi interrogativi.
Per fare ciò abbiamo creato il "Progetto EducArsi" , un percorso di Educazione finanziaria che si sviluppa in 4 fasi:
Tratteremo vari temi:
Se vuoi scoprire meglio di cosa si tratta e vuoi partecipare contattaci.